centri di contatto

 L'obiettivo principale di INT-CONTACT è quello di fornire alle aziende uno strumento di comunicazione il più flessibile e facile da usarsi in un'ottica di web collaboration.
 

Quando l'utente decide di contattare un'azienda si aspetta un servizio di un certo livello ed a sua volta l'azienda, quando il contatto è avviato, si aspetta che sia profittevole.

Le aziende si sono rese conto che i centri di contatto non servono unicamente a rafforzare la loro immagine ma sono sopratutto fondamentali per stabilire rapporti duraturi e proficui con gli utenti.

INTWARE GROUP ha messo a punto INT-CONTACT con l'utilizzo di HCL Messaging and Collaboration Products , fornendo un sistema che può essere usato indifferentemente sia dalle aziende che gestiscono i centri di contatto con proprio personale sia dalle società di servizi che operano per conto delle stesse.

L'applicativo con la sua struttura modulare e facilmente personalizzabile è in grado di gestire le diverse tipologie di contatto aziendale : CALL CENTER , SUPPORT CENTER, INFORMATION CENTER.

INT-CONTACT è multipiattaforma e :

  • riduce i costi operativi
  • aumenta il livello di servizio agli utenti
  • non perde più traccia delle richieste degli utenti
  • offre informazioni costantemente aggiornate agli utenti
  • gestisce le richieste degli utenti con interventi flessibili e risolutivi
  • monitorizza il servizio fornito agli utenti in tempo reale
  • raccoglie una importante serie di informazioni strategiche sugli utenti

Con l'applicativo è possibile :

  •  registrare le richieste degli utenti
  •  assegnare le richieste degli utenti alle risorse aziendali appropriate
  •  registrare i problemi e le soluzioni adottate
  •  gestire lo stato d'avanzamento del contatto fino alla sua completa chiusura
  •  mantenere lo storico dei contatti gestiti
  •  incrementare automaticamente e costantemente l'archivio informativo per
     soddisfare le
    richieste degli  utenti
  •  condurre analisi incrociate del rendimento del servizio

Centro Informazioni

Questa funzione è usata dal personale aziendale o dalle società di servizi che svolgono compiti di pubbliche relazioni per l'azienda.

Mediante la consultazione in tempo reale di database informativi è possibile fornire su richiesta degli utenti esterni informazioni sulla società ( eventi, campagne promozionali, concorsi, informazioni sui prodotti etc.) e registrare al contempo tutti i dati relativi al contatto.

I dati raccolti vengono mantenuti su uno storico ed utilizzati per creare analisi statistiche di sicuro interesse per i diversi settori della società.

Centro Reclami

Questa funzione è usata dal personale aziendale o dalle società di servizi per gestire i reclami degli utenti esterni.

Vengono registrati tutti i dati relativi al reclamo, assegnato alla chiamata il coordinatore dell'intervento, lanciate le opportune azioni di controllo e correttive.

Come per i contatti anche per i reclami viene mantenuto il relativo archivio storico fondamentale per successive analisi da parte dei responsabili della società e per la gestione del sistema di qualità aziendale.

Centro Assistenza Tecnica

Questa funzione è usata dal personale aziendale o dalle società di servizi per gestire il centro assistenza tecnica delle società.

Vengono registrati tutti i dati relativi alla richiesta di assistenza e lanciate le appropriate azioni di intervento.

Il sistema consente di assegnare alla chiamata il coordinatore dell'intervento , pianificarne le azioni. seguirne l'evoluzione fino alla completa risoluzione del problema.

Anche per le richieste di assistenza viene mantenuto l' archivio storico fondamentale per successive analisi da parte dei responsabili della società e per la gestione del sistema di qualità aziendale.


I prodotti di web collaboration sono installabili sia presso le società clienti che gestibili con un'innovativa formula di CLOUD PRIVATO e senza alcun intervento di personale specialistico interno all'azienda.